The Christmas Choice – What Are You Going To Wear?

Fashion & Style

Image

Mancano poco più di due settimane al Natale, avete già scelto il vostro outfit per questa festività tanto attesa? Negli anni mi sono resa conto che ognuno ha modi diversi di festeggiare il Natale, a seconda delle tradizioni: c’ è chi partecipa a grandi feste, chi segue la messa di mezzanotte, chi si riunisce intorno ad un tavolo con tutti i familiari e chi preferisce trascorrere questo giorno nell’intimità della propria casa, magari davanti ad un camino con la propria famiglia. Questi sono tutti modi diversi di festeggiare, e ovviamente ogni occasione determina e richiede un diverso abbigliamento. Io solitamente passo la sera della vigilia e il giorno di Natale con tutta la famiglia al completo, a ingozzarmi di piatti squisiti e golosi, ma non per questo rinuncio ad un look un po’ più elegante e ricercato 😉 Per le feste natalizie solitamente mi oriento su quattro colori: il nero, il panna, il rosso e l’ oro, che secondo me richiamano molto l’ atmosfera natalizia e invernale in genere. Quest’ anno mi sento di aggiungere anche il color borgogna/vinaccia, è un colore molto caldo, invernale e sta bene a tutte! Si può optare per un abitino, un pull o una blusa un po’ più raffinati magari abbinati ad una gonna femminile,dei leggings in pelle, delle calze coprenti e dei tacchi.

ImageImageImageImage

Per quanto riguarda tessuti e modelli, consiglio molto il pizzo, le texture con micro paillettes, la pelle ma anche la lana o la maglina per un look meno ” impegnato “. Sta a voi scegliere il modello che più vi piace e vi si addice=)

ImageImageImageImage

Come vi dicevo, al posto di un pezzo unico potete optare per un top e dei leggings, un pantalone o una gonna.

ImageImageImage

ImageImage

Ruolo importante svolge anche il cappotto, e in questo caso opterei per un modello lungo, un po’ più elegante ma comunque classico, sui toni neutri del nero e del beige. A me piacciono molto i modelli dal busto stretto e poi svasati dalla vita in giù, ma ovviamente la scelta è molto personale e deve adattarsi alla fisicità di ognuno.

ImageImageImageImageImage

Per ora mi fermo qui con questo post, ma presto pubblicherò le mie scelte in fatto di make-up, unghie e accessori=) Fatemi sapere se avete già deciso il vostro outfit per le feste, e su cosa state puntando maggiormente! Baci

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...