Hair Care : Trattamento alla Cheratina

Beauty & Make Up

Immagine

Si sa, noi donne abbiamo da sempre un rapporto di odio-amore con i nostri capelli. Siamo ricce e li vorremmo lisci, siamo lisce e vorremmo dei ricci perfetti, oppure daremmo chissà cosa per delle onde morbide e naturali. Insomma, non siamo mai soddisfatte dei nostri capelli naturali! Oggi fortunatamente si trovano in commercio centinaia di prodotti che aiutano a soddisfare le esigenze di tutte noi e a gestire meglio i nostri capelli. Putroppo, tutti i capelli sono diversi, e a volte può risultare davvero difficile capire di cosa hanno bisogno e quale prodotto è il più adatto a noi. E di certo è inutile dire che spesso e volentieri per raggiungere lo stylong desiderato ricorriamo a piastra e ferro, che a lungo andare rischiano di indebolire e rovinare il capello. Non voglio far finta di essere un esempio nella cura dei capelli, dato che sono la prima insoddisfatta dei miei capelli e ricorro a tutto pur di dar loro la piega che voglio. Ma putroppo mi rendo conto che i miei capelli soffrono, e così, in vista della solita spuntatina di stagione, ho deciso di parlare con il mio parrucchiere per una soluzione definitiva ai miei problemi. Ho sempre avuto capelli crespi e ribelli, molto ricci, e non ho mai avuto quella soddisfazione di sentirli morbidi e vederli luminosi e brillanti per più di un giorno. Il primo sentore di umidità li faceva ritornare peggio di prima. E il parrucchiere mi ha straconsigliato un trattamento alla cheratina, che a quanto pare da qualche tempo sta diventando sempre più richiesto. Vi spiego in breve come funziona:

– è un sistema non di stiraggio, ma di ammorbidimento del capello tramite l’ utilizzo della cheratina, una proteina naturale che si trova nei capelli e nelle unghie

– si applica dopo lo shampoo, su capelli asciutti e, dopo la posa, viene fatta la messa in piega e il fissaggio del trattamento con la piastra

– dura dai tre ai cinque mesi a seconda della lunghezza del capello

– il risultato dell’ applicazione sarà un ammorbidimento immediato dei capelli, che risulteranno ricci, mossi o lisci a seconda dell’ effetto desiderato, ma in ogni caso senza traccia di crespo. Inoltre, la cheratina svolgerà un effetto nutriente, riparatore e fortificante sui capelli, che saranno così pieni di vita e luminosi

– essendo la cheratina una sostanza naturale, il trattamento non comporta rischi, data l’ assenza di componenti chimiche.

– il costo della cheratina è di 3 euro al grammo, quindi quanto più i capelli sono lunghi. più andrà a costare il trattamento

Insomma, per concludere, sabato ho l’ appuntamento dal parrucchiere e vi terrò aggiornate sul risultato=)

Immagine

2 pensieri su “Hair Care : Trattamento alla Cheratina

  1. Io l’ho fatto ad agosto e dura ancora oggi ma probabilmente perchè il mio capello assorbe motlissimo le sostanze, mi sono trovata bene, dal crespo sono passata ad un mosso ondulato molto più gestibile e se invece li desidero lisci basta qualche minuto di phon e spazzola! Certo il costo è piuttosto alto.

    1. Io sto ancora valutando pro e contro, mi farò fare una spiegazione più dettagliata dal parrucchiere su come gestirli. Insomma non vorrei spendere tanto e poi avere un risultato che non mi piace:) grazie:)

Rispondi

