Fine Corso Autotrucco – Impressioni

Beauty & Make Up

Immagine

Ciao ragazze! Come vi avevo già accennato in un post alcune settimane fa, mi sono iscritta e ho partecipato ad un corso di trucco, che ho terminato oggi e di cui quindi posso esprimervi le mie impressioni. Diciamo che questa esperienza ha avuto i suoi lati positivi, mentre alcune cose non mi sono piaciute molto. Sia nella parte teorica che in quella pratica siamo state seguite da una make-up artist che si è soffermata per lo più sulle varie tipologie di pelle e su come trattarle, e su questo argomento ho scoperto due cose nuove che ho deciso di riportarvi. La prima novità è che, sebbene alcune ragazze affermino il contrario, la pelle normale non esiste, tranne nei neonati: tutte le nostre pelli infatti sono soggette all’ influenza di smog, agenti esterni, stress e alimentazione, e anche se si possono trovare pelli più ” omogenee ” rispetto ad altre, tutte hanno bisogno di cura e attenzione. La seconda novità invece riguarda l’ idratazione della pelle: mentre infatti la mattina ogni pelle ha bisogno di una crema specifica ( pelli grasse, impure, secche, sensibili..), la sera tutti i tipi di pelle hanno bisogno di una crema nutriente, e anche se le pelli grasse la mattina dopo saranno lucide, comunque saranno nutrite e basterà lavare bene il viso per eliminare l’ effetto unto. La make-up artist, durante la parte pratica, ci ha truccato metà viso ( adoro farmi truccare! ), osservandoci poi mentre completavamo la seconda parte da sole. Devo dire che è andata abbastanza bene, anche se la truccatrice era un’ amante del trucco supersoft, e ha storto un po’ il naso alla vista di labbra molto accese o comunque definite. Un’ altra cosa che non mi è piaciuta è stata la scelta della truccatrice di sfumare l’ ombretto con lo sfumino piuttosto che con il pennello, e io proprio non sopporto quei piumini, mi trovo molto meglio con i pennelli da sfumatura. Comunque la scelta degli accessori da trucco o la predilezione per un make-up più o meno marcato sono elementi molto soggettivi, che dipendono molto anche dalla manualità di una persona o dall’ idea visiva che si ha di un determinato viso. Queste comunque sono state le mie impressioni generali, sarò più dettagliata sui vari argomenti trattati nel corso nei prossimi post =) Baci

2 pensieri su “Fine Corso Autotrucco – Impressioni

Rispondi

