Help!!!! – Consiglio Outfit

Fashion & Style

Immagine

A tutta la comunità delle bloggers, ho bisogno del vostro aiuto!!! Ho ricevuto un invito da parte del mio nuovo coinquilino per un’ uscita nel weekend con il suo gruppo,  E fin qui ci siamo, è sempre bello conoscere persone nuove, solo che molto probabilmente il gruppo sarà totalmente maschile. Non che mi dispiaccia, anzi, sarà una serata ” beata tra gli uomini ” eheh…il problema principale quindi è: cosa diavolo mi metto? Vorrei sembrare carina ma non eccessivamente in tiro, in più il tempo ultimamante fa schifo, con i suoi fantastici sbalzi di temperatura che non ti fanno capire come vestirti. Perciò mi rivolgo a tutte voi, e rispondete in tante con i vostri suggerimenti e preziosi consigli!!! Kiss

16 pensieri su “Help!!!! – Consiglio Outfit

  1. Allora..vediamo. In primo luogo ti consiglio un look femminile. Lasciamo che i maschi siano maschi. In secondo luogo, come hai detto tu, dobbiamo tener conto delle condizioni climatiche. Diverse opzioni sono possibili. Te ne suggerisco qualcuna. Ecco cosa sceglierei io:
    1. vestitino colorato (tinta unica), cardigan (nero, se ce l’hai), calze/collant (scure) e un paio di ballerine (se preferisci la comodità) o scarpe con tacco (un paio di francesine sarebbero perfette. sono eleganti, ma no troppo impegnative). La borsa, se è un’uscita da sera, preferiscila piccola, media.
    2. gonna corta, ma non troppo, a tulipano, larga. evita le gonne troppo strette. Una camicetta o top ricamato, un cardigan e scarpe e borsa come sopra.
    3. se preferisci i pantaloni, la parte sopra deve però essere super femminile. Sì, perciò, a top di raso, una camicetta ricamata (in pizzo, magari, ma evita le trasparenze troppo audaci). Scarpe con tacco. Le stiletto, credo, siano troppo eccessive. Ma dipende dal luogo in cui andrete.
    Veniamo agli accessori. Se scegli una delle prime opzioni, fai sì che non siano troppo vistosi. Un paio di orecchini a bottoncino, una collanina di quelle lunghe andranno bene. Se, invece, scegli il tezo outfit, punta sugli accessori. Daranno grinta al tuo look, reso basico dai pantaloni. Se scegli orecchini grandi e vistosi, no a collane. Potrai, però, sbizzarrirti con bracciali, rigidi o non.
    in tute e tre le opzioni, scegli un cappottino, non troppo pesante, scuro, se lo possiedi. Il look bon-ton funziona sempre! Oppure opta per un mini-trench, se le condizioni climatiche lo permettono.

    Spero di esserti stata utile! Aspettiamo, ovviamente, il resoconto del tuo outfit! 😉
    Buona serata!

    1. Infatti la mia idea iniziale era gonna e una camicetta ricamata come dicevi tu, magari con delle calze, un cappottino e ballerine. Solo che le gonne che ho sono un po’ troppo leggere per questa stagione, sono anche uscita a cercarne una carina ma come sempre sembra che tutte abbiano queste gonnelline invernali stupende, mentre per me sono introvabili =( – a proposito se conosci un negozio o una marca che vende gonne di questo tipo fammi sapere! – e quindi sono entrata in crisi…

      1. Guarda, risulterò banale, ma spesso da Zara si trovano delle gonne di ottima fattura e tessuto. Prova a dare un’occhiata al sito, se hai tempo. Lì puoi trovare molti modelli e diversi prezzi. Anche Stradivarius, sempre marca del gruppo Index (lo stesso di Zara) ha delle gonne carine. E, se la tua città o paese, ha un mercato, perché non provare a dare un’occhiata lì? Spesso si fanno degli ottimi affari. 😉

  2. Potresti provare un pantalone super skinny ( quelli che sembrano quasi leggins ) alla caviglia, dei tronchetti, stiletto non sarebbe male, e sopra una maglia morbida di quelle con scollo larghissimo da mettere cn canotta sotto, poi metti un giubbini di pelle e via 🙂 ah.. Porta una pochette 🙂

    1. hahaha quando ho letto jeans superskinny ( che tra l’ altro adoro ), mi sono ricordata che il mio paio preferito giace nell’ armadio da settimane dopo che ho provato a lavarli cento volte…sono stata capace di sporcarli di rossetto rosso mentre ne provavo uno e la macchia ha deciso di rimanere lì. Magari se riesco a salvarli li potrei utilizzare con qualcosa di oversize e dei tacchi come dici tu…

  3. Altri consigli…ottimi i suggerimenti si Alecandy, innanzitutto dipende dal posto, per un look da sera ti suggerisco un pantalone nero, una blusa semitrasparente, o una t-shirt un pò sfiziosa, scarpe con tacco, una clutch o una pochette e poi un giubbino di pelle. Oppure un vestitino, scarpe con tacco, e per sdrammatizzare il tutto giacca di jeans o di pelle, dipende dal vestito 😉

    1. Eh un abitino con un giubbino di jeans o pelle è uno degli abbinamenti che amo di più..ma ovviamente mentre giù a casa in Puglia è ancora piena estate, qui a Firenze soprattutto la sera già spunta qualche pinguino. E per una come me a cui non piace vestirsi pesante e a strati è un dilemma..cercherò di fare un mix dei vostri suggerimenti e vediamo cosa viene fuori =)

  4. sono perfettamente d’accordo con tutti i consigli che ti hanno già dato, ma siccome anch’io giro spesso con amici solo maschi so che spesso camminiamo moltissimo e, non so tu, ma il mio passo sembra sempre la metà del loro 😦 quindi io ti consiglio jeans, top o camicia insomma, molto femminile ma assolutamente NIENTE TACCHI a meno che tu non sia certa al 100% di non fare km su km. magari tu sei abituata e non avrai nessun problema, ma per evitare qualsiasi figuraccia inciampando o facendo smorfie di dolore io li eviterei e opterei per un paio di stivali tipo biker con jeans top e giacca!!!xD
    ovviamente, ripeto, se sei una abituata a portarli, il mio consiglio è stato assolutamente vano!!:)

  5. dato che ho passato molto tempo in una compagnia esclusivamente maschile, dipende sempre dalla figura che vuoi fare: sei lì con loro per fare colpo su qualcuno oppure vuoi solamente passare una serata diversa, con gente diversa?

    1. Sinceramente credo entrambe le cose..nel senso che a parte il mio inquilino non conosco gli altri ragazzi, quindi da una parte mi piacerebbe passare una bella serata e fare nuove conoscenze, però non si sa mai,potrebbe esserci qualche ragazzo interessante =)

      1. io ti dico “non esagerare”. Perchè i ragazzi non amano le ballerine e nemmeno quelle con tacchi eccessivi. Sai già dove andrete? il luogo è importantissimo per capire che piega prenderà la serata 😀

      2. per le ballerine con me si troveranno male perchè il mio stile è molto ” parigino ” per intenderci, di ballerine ne ho di tutti i tipi xD per i tacchi non c’ è problema, avevo intenzione di mettere le mie decolletè preferite, trovate per miracolo..tacco giusto e sono veramente comode. Comunque credo cheandremo in un locale per una cena tutti insieme, niente di eccessivamente elegante=)

Rispondi

