Fashion Tag – La moda secondo me

Fashion & Style

Immagine

E dopo il make-up tag, ecco il mio fashion tag =) Questo l’ ho preso da Vanessa Ziletti, la youtuber di MagicaModa e MagicoTrucco, e ho pensato che sarebbe stato carino riproporlo anche sul blog. Come sempre, siete tutte taggate, quindi mi piacerebbe leggere anche la vostra versione. Il tag consiste in 12 domande relative alla mia opinione riguardo alla moda e allo stile, e..niente, vi lascio alle risposte 😉

1) Qual è per me un capo indispensabile nella moda?

Allora, premetto che per ottenere un look completo e personale c’ è bisogno un po’ di tutto, alla fine lo stile comprende un insieme di capi, accessori, make-up e hairstyle che esprimono i nostri gusti. Credo comunque che la domanda si riferisca ad un particolare capo che dà carattere e personalità ad un outfit, e per me sono senza dubbio le scarpe: uno stesso look può passare da sportivo con delle sneakers, a classico con delle ballerine, a sofisticato e sexy con dei tacchi=)

2) Quale penso sia la peggiore gaffe di moda?

Ok, questa domanda è molto soggettiva e non intendo criticare con la mia risposta chi si rivede in queste ” gaffe “, perchè alla fine credo che se ci si sente bene vestiti in un certo modo no bisogna cambiare perchè la moda dice che è sbagliato. Ci sono però delle scelte di stile che, a mio parere e gusto, sono un po’ inguardabili, nel senso che io non le farei mai. La prima ” gaffe ” sono le spalline del reggiseno trasparenti: non è vero che non si vedono, si notano tantissimo e danno un effetto orribile! Ormai in commercio ci sono tanti tipi di reggiseno senza spalline o con spalline combinabili per ogni tipo di scollatura, quindi meglio eliminare quelle strisce di plastica lucida. La seconda ” gaffe ” riguarda l’ indossare i leggings con una maglia corta: ragazze è davvero bruttissimo, non si possono guardare! I leggings vanno usati come delle calze, quindi con maglie e pull oversize, lunghi oppure con dei miniabiti, l’ importante è che coprano la zona dei glutei!

3) Quali sono i colori che indosso di più e quelli che indosso di meno?

Indosso un po’ tutti i colori a seconda delle stagioni e nelle loro diverse sfumature, ma l’ unico con cui proprio non riesco a vedermi bene è il fucsia: lo so che molte di voi non saranno d’ accordo, ma io proprio non riesco ad amare questo colore, nè sui capi nè per gli accessori, non sta affatto bene con il colore della mia pelle e non mi dona per niente.

4) Seguo la moda alla lettera?

No, e non mi piacciono le persone che lo fanno. In facoltà ci sono delle ragazze che si vestono molto bene ma che cambiano stile ogni due mesi, vestendosi come fotocopie delle immagini sulle riviste. Per me seguire la moda alla lettera vuol dire non avere un proprio stile, una propria personalità e dei gusti definiti. La cosa ideale è lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze per arricchire il proprio stile, non per modificarlo totalmente.

5) Il mio trend preferito del momento?

Il color borgogna. Ho sempre amato questo colore, trovo che stia particolarmente bene alle ragazze more e che sia perfetto per i mesi freddi.

6) Una moda che non mi piace e a cui non ho ceduto?

I pantaloni a fantasia. Non so se avete presenti quei pantaloni a fiori o a motivi etnici che stanno spopolando da un annetto: ecco, non mi piacciono e non li indosserei mai, preferisco di gran lunga il jeans o comunque i pantaloni monocromatici, molto più portabili e facili da abbinare.

7) Una moda che non mi piaceva ma che alla fine ho seguito?

Mmmh, non saprei. Forse i colori fluo. Non li indosso perchè non mi piace come stanno sulla mia pelle chiara, e li ho sempre considerati un po’ troppo vistosi, Però in estate mi piace l’ effetto degli smalti fluo, quindi diciamo che ho ceduto in parte a questo trend=)

10) Uno stile che ho preferito del passato?

Prncipalmente mi faccio ispirare da tre decenni: gli anni ’20, gli anni ’50 e gli anni ’60. Degli anni Venti mi piace moltissimo il make-up, con questi occhi super intensi e scuri, e adoro anche i tessuti leggeri, quasi eterei, degli abiti; degli anni Cinquanta amo il make-up delle pin up e gli abiti stretti in vita con queste meravigliose fantasie floreali, super femminili; infine, degli anni Sessanta mi piace il make – up incentrato sugli occhi, con smokey e ciglia finte e i capelli lunghi raccolti in queste acconciature molto morbide e voluminose.

11) La mia icona di moda e stile?

Penélope Cruz e Anne Hathaway. Sono totalmente diverse, ma mi piacciono molto entrambe perchè le considero delle bellezze naturali, non costruite. Della Cruz mi piace molto il make – up, sempre sui toni del marrone e della terra, reso a volte più sofisticato solo da un rossetto rosso, e mi piacciono tanto anche i capelli, lunghi con queste onde naturali ( che spero di riuscire ad ottenere un giorno =( ); di Anne Hathaway mi piace invece la versatilità, sta bene con qualsiasi taglio di capelli e con qualsiasi make – up, e anche lei punta tanto sui toni naturali degli ombretti e delle labbra.

Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

12) Descrivo in qualche parola il mio stile.

Allora, non credo che il mio stile si possa inserire in una categoria ( rock, dark, romantico, sportivo, classico, chic, ecc..), e credo che la cosa bella sia proprio in questo, ovvero nell’ unicità delle proprie scelte. La nostra personalità è estremamente sfaccettata e poliedrica, e come tali prende ispirazione e si esprime in tantissimi modi. A me piace inserire nel mio stile un po’ di tutto, però se proprio devo descrivere a grandi linee ciò che mi ispira maggiormente vi direi il vintage, il romantico ( fantasie floreali, colori pastello..), il classico e adoro adoro adoro lo stile parigino.

Anche questo tag è giunto al termine, io mi sono divertita tantissimo a rispondere e non vedo l’ ora di leggere le vostre risposte! Besos

7 pensieri su “Fashion Tag – La moda secondo me

  1. Sono completamente d’accordo con te sulle gaffe, le spalline trasparenti non si possono vedere, rovinano tutto l abbigliamento secondo me xD e anche sui leggings che non smetterò mai di ripetere che non sono pantaloni! 😛 abbiamo gusti abbastanza simili, anche io non mi ci vedo con il fucsia e il viola e non mi sono proprio mai piaciuti i pantaloni/leggings con le stampe!

    1. Finalmente! Sei la prima che conosco a cui non piace indossare quelle macro-fantasie sui pantaloni come se non ci fosse un domani xD Quest’ estate e anche a primavera scorsa li abbinavano con tutto, di sera, di mattina, in università…li ho odiati sempre di più!

Rispondi

