Tag: Make – Up Q&A…tutto quello che non sapevate sulla mia make-up addiction!

Beauty & Make Up

Immagine

Ripropongo un simpatico tag di ClioMakeUp che ho trovato nel blog FairyWingsBlog, in cui risponderò a delle domande che riguardano il mio percorso e la mia evoluzione nel mondo del make-up. Siete tutte taggate, e mi farebbe molto molto piacere se rispondeste a questo tag dandomi le vostre risposte, magari in un commento qui sotto o in un post ” risposta ” nel vostro blog=)

1) A che età ho iniziato a truccarmi?

A circa 13 anni, anche se, insomma, più che trucco era un tentativo di trucco =D Mi limitavo a un po’ di mascara e un gloss trasparente, poi con il tempo è diventato un make-up sempre più completo.

2) Esiste un’ età ” giusta ” per iniziare a truccarsi?

Come per tutto, l’ età è relativa. Ovviamente bisognerebbe evitare gli eccessi, e a questo proposito mi vengono in mente delle immagini allucinanti su dei concorsi di bellezza che negli Stati uniti alcune madri ( se così si possono definire ) fanno fare alle loro bambine in tenerissima età: la vista di queste bimbe truccatissime, con ciglia finte, chili di fondotinta e strati di autoabbronzante è veramente un insulto alla dignità umana e una violazione dell’ essere ” umane ” delle bambine, che vengono trasformate in bambole/oggetto. Detto questo, ci sono ragazze che si avvicinano al make-up ad esempio durante le scuole medie, e altre magari al liceo o all’ università, ma alla fine truccarsi indica il diventare donne, la consapevolezza che abbiamo della nostra esteriorità, e c’ è chi ci arriva prima e chi più tardi=)

3) Quali sono stati i primi prodotti che ho acquistato?

Domanda difficile, sono passati un po’ di anni. Allora, ricordo una palettina di Charro che mi era stata regalata da mia cugina, aveva un sacco di ombretti colorati bellissimi che ho usato per diverso tempo. Proprio acquistato personalmente, credo un lipgloss di Revlon color melone/corallo chiaro che ho adorato e indossato per un’ intera estate!

4) Da piccola ho mai ” preso in prestito ” qualcosa da mia madre?

Non solo da piccola, a volte lo faccio ancora adesso ( eheh ). Soprattutto smalti e rossetti, ho anche delle foto di me bambina con tanto di smalto rosso sulle unghiette =) Un paio di anni fa invece mi sono proprio impossessata di un suo ombretto fantastico, un duo verde smeraldo/grigio antracite con cui facevo delle sfumature bellissime, e non ho più trovato dei colori così!

5) A scuola/lavoro mi piace/piaceva usare un po’ di colore o preferisco un look naturale?

Allora, diciamo che non sono un’ amante degli ombretti super accesi e colorati ( tipo celeste, giallo, rosa shocking ), ma ho sempre preferito colori neutri e naturali sia chiari che scuri. Il mio make-up si basa molto sull’ umore, ci sono giorni in cui lascio gli occhi molto naturali e punto su un bel gloss o rossetto intenso, altri in cui metto in evidenza lo sguardo con uno smokey marrone. Quello che però non manca mai è una base impeccabile che valorizza qualsiasi trucco=)

6) Esco mai completamente struccata?

Sto migliorando sotto questo aspetto, lo giuro. Ovviamente zero trucco quando vado al mare, e sempre in estate se devo scappare al supermercato sotto casa e ci sono 40 gradi e un’ afa da paura, ci vado struccata senza problemi. Qualche anno fa non avrei mai osato uscire senza trucco, ma con il tempo si acquisisce più sicurezza e ci si sente anche più libere di mostrarsi ” au naturel “=)

7) I ragazzi mi preferiscono al naturale o truccata?

Sebbene sembri difficile crederlo, anche i ragazzi hanno le loro opinioni sul trucco. Di certo non si possono definire degli esperti, ma a volte si sentono liberi di esprimere il loro parere =D Ci sono quelli che odiano il fondotinta oppure il lucidalabbra, altri che non amano un trucco troppo pesante o scuro sugli occhi, mentre ce ne sono altri ancora a cui piace quando ci trucchiamo o addirittura ci vorrebbero più truccate! Io non ho mai avuto ragazzi a cui dava fastidio un prodotto che mettevo o un tipo di make-up che facevo, e mi hanno sempre apprezzata sia con il trucco sia senza=) Alla fine io non considero il makeup qualcosa collegato ai ragazzi, ma è semplicemente una mia passione che non ha niente a che vedere con l’ innamoramento: se piacciamo a qualcuno, non sarà certo per il nostro nuovo mascara 😉

8) Abbino il trucco all’ outfit?

Come ho detto prima, tendo ad usare colori molto neutri,  e che quindi posso abbinare a qualsiasi look, outfit e tonalità. Se proprio devo abbinare qualcosa, lo faccio in estate con un bel gloss o rossetto acceso magari in tinta con il vestito o il top.

9) Quale parte del viso mi piace più valorizzare quando mi trucco?

Se si parla di make-up in generale, vi direi la base. Quando è fatta bene, valorizza qualsiasi make-up. Se invece devo scegliere tra occhi e labbra, credo gli occhi. I miei sono piccoli e a mandorla, quindi mi piace intensificare e aprire lo sguardo con sfumature, eyeliner e tanto tanto mascara =)

10) Ho mai truccato amici e parenti?

Si e mi diverto un sacco, sia a truccare che a farmi truccare. Al liceo ci truccavamo fra amiche prima di uscire, e a volte ho anche truccato mia madre. Mi piace molto farmi truccare da mia cugina, è molto brava. Per il resto, adoro fare le unghie ad altre persone e mi piacerebbe tanto provare a truccare un ragazzo, magari per Halloween o una serata particolare!

Le domande sono finite, spero che questo tag vi sia piaciuto, io mi sono divertita tanto a rispondere=) Spero anche di ricevere i vostri tag e le vostre risposte, sono molto curiosa! Kiss

3 pensieri su “Tag: Make – Up Q&A…tutto quello che non sapevate sulla mia make-up addiction!

Rispondi

