What’s in My Travel Bag? – Indispensabili da viaggio ( parte 2 )

Beauty & Make Up

Immagine

Eccomi di ritorno con la seconda parte del mio post sui must have da viaggio, e oggi vi parlerò dei prodotti make-up che porto con me quando viaggio. Inizio dicendo che quando parto non porto con me il mio beauty ” da casa “, ma trasferisco i prodotti necessari un altro beauty più pratico da portare in valigia.  Per quanto riguarda i prodotti invece, cerco di ridurli al minimo mantenendo però quelli giusti sia ad un make-up da giorno che ad uno più sofisticato. La cosa che vi consiglio in questi casi e utilizzare i campioncini se ne avete in casa ( ad esempio campioni di creme, minisize di mascara e struccanti ecc..), che sono pratici e soprattutto non occupano molto spazio! Inoltre vi suggerisco di non portare prodotti minerali, soprattutto i pigmenti che, non so perchè, si aprono spesso con il minimo urto :/ Ma adesso vediamo insieme cosa contiene il mio beauty da viaggio:

– campioncini di crema idratante, di quelli in bustine. Io porterò quelli di La Roche – Posay della linea Hydraphase Intense Riche, ma va bene qualsiasi brand ovviamente =)

– fondotinta oil free lunga tenuta di BellaOggi: ve ne ho parlato negli ultimi post, è un prodotto che mi ha colpita molto ed è perfetto per questa stagione. Dura a lungo, non lucida la pelle, non la secca ed è un’ ottima base per il make-up. Inoltre il packaging è molto compatto e resistente!

– correttore Instant Anti-Age di Maybelline e Toleriane di La Roche – Posay, il primo per le imperfezioni del viso e il secondo per le occhiaie. Anche questi ve li ho già recensiti nei precedenti post, sono due correttori molto validi che adoro.

– cipria compatta All Matt Plus di Catrice, ovvero la mia cipria preferita degli ultimi mesi. Ho provato anche la minerale della stessa linea, ma mi seccava troppo la pelle. Questa invece è perfetta, il colore è trasparente quindi si adatta a qualsiasi fondotinta senza alterarne il colore, e la confezione è molto compatta anche in questo caso =)

– per gli occhi porto soltanto la mia palette Nude ‘Tude di The Balm che contiene tutti gli ombretti necessari per i miei make-up preferiti, e per completare il look porto un eyeliner liquido di NYC, una matita occhi nera di Essence ( la longlasting automatica ) e il minisize mascara di Benefit ” They’ re Real ” .

– per le guance mi concedo solo un blush e un illuminante, entrambi di The Balm, ovvero DownBoy Blush e Mary-Lou Manizer the Luminizer

– per le labbra il mio rossetto MLBB Maybelline Superstay in un rosa naturale e un gloss Stay With Me di Essence, sempre molto naturale nel colore I like Cotton Candy.

– pennelli, ovvero uno da fondotinta, quello per la cipria, un paio per gli occhi e uno per il blush/illuminante.

Immagine

Commentate e fatemi sapere quali sono i prodotti make-up a cui non rinunciate quando siete in viaggio! Baci

12 pensieri su “What’s in My Travel Bag? – Indispensabili da viaggio ( parte 2 )

  1. Io in viaggio non rinuncio a mascara vamp pupa,eyeliner nero in gel essence, fondotinta bottega verde no transfer cipria famous make up, blush elf, pennello per eyeliner e per cipria,blush ovviamente anche crema idratante 😉

  2. Quando vado in viaggio non basterebbe nemmeno una valigia per i prodotti di make-up.. uno tira l’altro;) Adoro la Nude Tude di The Balm;)

    1. Eh a chi lo dici anche io prima mi portavo di tutto, ma poi finiva che i 2/3 dei prodotti non li utilizzavo e mettevo sempre gli stessi:) in più quando torno a casa tendo a darmi allo shopping senza freni, quindi meglio partire con la valigia mezza vuota;)

  3. I miei must have ?
    Matita lipstick pink nude di kiko,sempre di kiko matita grigia con sfumino e mascara incurvante ,correttore di make-Up forever , fondotinta nude di Dior e terra abbronzante di L’Oreal colore Taormina 🙂

Rispondi

