What’s in my travel bag? – Indispensabili da viaggio ( parte 1 )

Beauty & Make Up

A fine mese torno in Puglia per una settimana, approfittando del mio orario universitario fortunatamente leggero almeno per questo semestre, e delle festività di 1 e 2 novembre. Insomma, dopo due mesi di studio intensivo un po’ di stacco ci vuole, e la mia cara mammina ogni volta che torno a casa mi regala un pomeriggio di shopping sfrenato più vari prodotti che ha comprato per me in mia assenza =) Il problema che si pone però per noi fissate con vestiti, accessori e prodotti vari è quello della valigia, per questo ho dovuto ingegnarmi ed imparare a portare con me solo le cose strettamente necessarie, in modo da non ritrovarmi con un valigione da 30 chili pieno di cose che non userò mai durante la vacanza. Il trucco consiste nel portare con sè poche cose avendo la possibilità però di avere un look sempre nuovo e curato. Ho deciso di dividere questo post in tre parti, e cioè vestiti/accessori, make-up/prodotti di bellezza e il necessario da borsa. Oggi parlerò proprio di queste ultime cose, ovvero tutti quegli oggetti e prodotti da tenere in borsa durante il viaggio per qualsiasi necessità. E’ molto interessante vedere come ognuna di noi abbia in borsa cose differenti, proprio perchè la scelta dei nostri ” indispensabili ” riflette molto le nostre esigenze e il nostro stile di vita. Quindi sono molto curiosa di conoscere i vostri must da viaggio, perciò commentate e fatemi le vostre liste=) Ma adesso inizio con il mio elenco premettendo che oltre alla valigia vera e propria, in viaggio porto con me una bella borsa capiente e una piccola tracolla in pelle, di quelle rigide e compatte. Parto con il contenuto della maxi-bag:

– laptot, ovvero il pc portatile. In realtà il mio è un netbook, più piccolo di un normale pc e veramente comodissimo e leggerissimo da portare in borsa. Lo infilo nelle sua custodia e occupa pochissimo spazio, pronto per essere tirato fuori e utilizzato durante il viaggio.

Immagine

– Ipod/Lettore Mp3 : anche se il mio cellulare potrebbe contenere tutta la mia musica, come tutti gli smartphone si scarica molto velocemente, quindi preferisco ascoltare le mie canzoni preferite su un lettore apposito =)

Immagine

– salviettine multiuso: assolutamente indispensabili per un ambiente affollato e non proprio super igienico come i mezzi di trasporto, da utilizzare prima e dopo aver mangiato o semplicemente per rinfescare le mani o il viso. Io uso quelle igienizzanti di Pampers, che essendo per bambini sono ipoallergenice, testate e delicate!

Immagine

– Gel igienizzante mani: anche questo prodotto negli ultimi anni si è diffuso molto, ed è bene usarlo soprattutto in ambienti pubblici e frequentati, dato che è un prodotto pratico e non ha bisogno di risciacquo dopo l’ applicazione.

Immagine

– bottiglietta d’ acqua: importantissimo tenere l’ organismo idratato durante il viaggio, io di solito ne porto una piccola e riesco a farmela bastare per tutto il tragitto.

Immagine

– spuntini vari, meglio se non troppo sbriciolosi e dall’ odore forte, dato che bisogna convivere con altre persone. Credetemi, non c’ è niente di peggio di ritrovarsi a viaggiare con qualcuno che nel bel mezzo del viaggio tira fuori un mega panino alla cipolla =/

Immagine

– medicinali: porto sempre con me un paio di antidolorifici in caso di mal di testa e qualche antistamico, data la mia allergia agli acari.

Immagine

– crema per le mani: la polvere del tessuto dei sedili e l’ aria condizionata tendono a seccarmi le mani, quindi ogni tanto durante il viaggio ho bisogno di idratarle.

Immagine

– portafogli e documenti

Questo è invece il contenuto della mini-tracolla:

– balsamo labbra/burrocacao, per tenere le labbra idratate

– chewing gum, dato che durante il viaggio non si ha la possibilità di lavare i denti dopo i pasti o semplicemente come anti-stress o anti-mal d’ auto/treno/aereo =)

– specchietto

– fazzolettini di carta

– chiavi e cellulari

Fine della prima parte del mio travel bag post, a presto! Baci

4 pensieri su “What’s in my travel bag? – Indispensabili da viaggio ( parte 1 )

Rispondi

