My Outfits – Statement Pieces and Beauty Tips

Beauty & Make Up, Fashion & Style

in questi giorni sto ricevendo un sacco di complimenti dalle mie compagne di corso per il mio look in università, e addirittura – facciamo un po’ di pettegolezzo tra donne – un ragazzo che non conosco mi ha rincorso per strada per chiedermi di uscire o.O A parte l’ imbarazzo del momento, ho capito che, anche inconsapevolmente, in questi giorni sto facendo delle scelte azzeccate per i miei outfit. Ho deciso quindi di scrivere un post a riguardo, nel caso qualcuna di voi avesse bisogno di suggerimenti o spunti. In tutta sincerità, non è che stia indossando capi elaborati o particolarmente originali e appariscenti, anzi, sono tutti abbastanza semplici e portabili un po’ da tutte. Per questo mi sono convinta ancora una volta che saper combinare e abbinare tra loro dei pezzi basic e aggiungendo i giusti accessori, un make-up curato e una pettinatura adatta sia la chiave per il look giusto per qualsiasi occasione. Vi faccio una veloce carrellata dei miei ” più indossati ” di questi giorni:

– skinny jeans scuri: danno femminilità al look, inoltre ho scelto una tonalità scura per poterci abbinare qualsiasi colore.

– blazer in colori neutri: i miei due preferiti sono un blazer nero di H&M e uno color crema, ma potete osare anche con dei colori più vivaci soprattutto in primavera e in questi giorni d’ autunno ancora caldi. Perfetto anche un classico blu.

– t-shirt semplici: da portare sotto a blazer e cardigan, potete scegliere tra colori neutri, accessi o fantasie classiche come pois e righine.

– cardigan: anche qui, come per i blazer, potete optare sia per dei colori classici sia per dei colori più vivaci.

– camicia bianca: da portare dentro i jeans per un effetto classico, fuori per un look più casual.

– ballerine: sono chic, femminili e danno un tocco romantico al nostro outfit. Da scegliere nei colori che preferiamo.

– maxibag: parliamo di università e lavoro, quindi largo a borse capienti e comode.

– accessori: visto che abbiamo dei capi semplici, possiamo indossare degli accessori ” maxi “; io ad esempio adoro gli anelli grandi, ma potete anche giocare con una collana, un bracciale o degli orecchini su cui concentrare l’ attenzione.

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

Per quanto riguarda i capelli, ultimamente li porto ondulati con la frangia liscia: mi piace il look naturale delle onde, e la frangia incornicia bene il viso dando un aspetto molto romantico. Per il make-up invece, uno smokey leggero e dai toni naturali per gli occhi, e punto soprattutto sul contorno dell’ occhio, con ciglia folte ed eyeliner. Le labbra le lascio rosa naturali, con un tocco di gloss o balsamo, mentre per la base punto su un incarnato omogeneo e luminoso =)

Immagine

ImmagineImmagine

Immagine

Per voi quali sono capi, accessori e make-up che preferite per università/lavoro? Commentate, kiss!

6 pensieri su “My Outfits – Statement Pieces and Beauty Tips

  1. Io punto su uno stile più rock 😀 giubbino di pelle, biker e jeans rigorosamente strettissimi 😉 poi con il freddino alle porte abbino dei maglioncini più classici o romantici al look 😉 accessorio preferito in questo momento gli anellini medi 😀 ah e poi concludo il tutto con un tocco di profumo delicato

    1. Io più che profumo preferisco una crema per il corpo la mattina…a volte nelle aule arriva gente con profumi troppo forti che possono dare fastidio in un ambiente chiuso, quindi come dici tu meglio qualcosa di delicato=)

Rispondi

