Beauty Tips – Handcare

Beauty & Make Up

french-manicure-woman-horiz

Ciao ragazze! in questi giorni tante di voi sia sul blog che dal vivo mi chiedono come faccio ad avere mani e unghie così curate e soprattutto cuticole sempre a posto. Diciamo che non ci sono segreti o trucchi particolari, anzi i passaggi e i metodi sono piuttosto semplici =) La prima cosa da tenere presente è l’ idratazione delle mani: anche se non avete mani particolarmente secche, è importante soprattutto nei mesi più freddi proteggerle e prendersene cura con la crema mani che più vi piace; io ne ho usate diverse, a mio avviso le migliori sono Neutrogena, Dove e Perlier in caso di mani molto secche, ma vanno benissimo anche le creme di qualsiasi altra marca, purchè – fate attenzione agli ingredienti – non contengano paraffina liquida! Io in questo momento sto usando la ” 2 in 1 Hand & Nail Balm ” di Essence, devo dire molto valido come prodotto, e va ad agire sia sulle mani che su unghie e cuticole. Secondo me comunque non c’ è bisogno di prendere necessariamente una crema doppia azione, dato che un po’ tutte le creme idratano anche la zona cuticole. Esistono anche oli, creme e sieri da mettere appositamente sulle cuticole – io uso il Miracle Serum di Sally Hansen – se preferite un intervento più mirato in quello zona. Per quanto riguarda le unghie invece, per farle crescere e durare più forti, sono fondamentalmente due le cose importanti: un buon base coat e solventi per smalto delicati. Procuratevi una base smalto rinforzante e nutriente, e rimuovete lo smalto con un solvente che non sia troppo aggressivo! Inoltre, ricostruzioni e unghie artificiali tendono ad indebolire l’ unghia, così come anche l’ uso senza guanti di detersivi. Vi consiglio anche di lavare le mani con un sapone idratante. Infine, per evitare di indebolire le unghie, non usate limette in metallo, ma sempre in cartone! Con questi piccoli espedienti avrete unghie più forti e mani e cuticole più morbide, e potrete andare a rimuovere queste ultime più facilmente con delle semplici forbicine =) Kiss

mir serneutrredmilk-dior

5 pensieri su “Beauty Tips – Handcare

  1. consigli qualche base rinforzante in particolare??? io ho solamente le unghie dei pollici che tendono a sfaldarsi e devo trovare una soluzione!!!

    1. Io ho usato una di essence tempo fa, si chiama studio nails ultra strong nail hardener. C’è quella di sally hansen che è ottima, si trova da sephora e ovviamente il prezzo sale rispetto a essence. Se no c’ è deborah o maybelline. Più o meno sono tutte simili l’ importante secondo me è essere costanti nella cura:)

Rispondi

