Saturday Night Fever – Night Out Make-Up Products

Beauty & Make Up

Nonostante sia un’ amante del make-up da giorno, e quindi di rossetti naturali, texture leggere e colori nude, una sezione della mia trousse è dedicata a tutti quei prodotti che uso per un look da sera. Non sono tantissimi, di solito quando esco la sera punto su uno smokey intenso e labbra super definite, ma sono tutti prodotti a lunga tenuta, dal momento che quando sono fuori a divertirmi non voglio avere il pensiero di ritoccare sempre il trucco. Detto questo, vi confesso che ultimamente questi bei prodottini e io ci siamo presi una pausa di riflessione: da quando vivo qui a Firenze non esco spesso la sera, sia perchè avendo lezioni tutta la settimana uso il weekend per sistemare casa e sbrigare altre faccende, e sia perchè io e i miei compagni di corso ci frequentiamo solo in università, non essendosi formato ancora un gruppo definito :/ Comunque, approfitto delle vacanze giù a casa per uscite e aperitivi con i miei amici, e lì finalmente posso sfoggiare qualche look più sofisticato =)

Inizio dalla base, e anche se solitamente uso gli stessi prodotti sia di sera che di giorno, per la sera aggiungo prima del fondotinta un primer, e uso il Prime and Fine di Catrice, per una pelle dall’ effetto setoso e un incarnato definito e compatto.

Immagine

Sugli occhi, come vi dicevo, vado di smokey, solitamente nero e i miei due ombretti must per la sera sono il 24Ore Velvet di Deborah nero numero 13 e l’ ombretto waterproof in crema di Astra Soul Color in colore grigio metallizzato. Sono entrambi degli ombretti super pigmentati e resistenti, rendono lo sguardo intenso e “drammatico”  e si adattano a qualsiasi tipo e colore di occhio.

ImmagineImmagine

Ancora per gli occhi, aggiungo al classico mascara delle fibre sintetiche per un effetto ” ciglia finte “. Io uso la Volumizing Lash Powder di Essence, svolge un lavoro egregio – soprattutto per il prezzo che ha – ed evito di indebolire le ciglia con le ciglia finte!

Immagine

Come prodotto versatile, una cipria/illuminante/ombretto che mi è stato regalato a Natale e che ADORO, ossia la cipria Cristalli di Luce di Collistar. Faceva parte di un’ edizione limitata, e vi anticipo che secondo me dato il packaging è un prodotto da collezione. E’ sicuramente un prodotto impegnativo, nel senso che non è da portare tutti i giorni dato l’ effetto glitter. Io lo uso prevalentemente sugli occhi per rendere il make-up brillante e svavillante, e spesso lo picchietto un po’ tutto intorno l’ occhio, per dare luce al trucco e allo sguardo. Inutile dirvi, visto il brand, che la qualità è ottima, e il packaging è anche avvolto da una fodera di velluto nero, ma il prezzo suppongo sia piuttosto elevato. Mi sento fortunata ad avere questo prodotto =)

Immagine

Per concludere, prodotti per le labbra! La sera mi piace osare, quindi allo smokey aggiungo anche delle labbra belle intense. Principalmente uso il rossetto Rimmel Lasting Finish della linea Kate firmata da Kate Moss nella tonalità 01, un bel rosso ciliegia carico e corposo. L’ effetto è matt e super coprente, ma non secca assolutamente le labbra, ed è davvero a lunghissima durata! Secondo rossetto: Rossochic di Astra numero 710, e qui dal rosso ci spostiamo verso un viola-prugna, anche questa volta matt, coprente, resistente ma allo stesso momento morbido e idratante. Come terzo prodotto invece troviamo una tinta labbra sempre di Rimmel Lasting Finish, ovvero la TransferProof Lip Tint 1000 Kisses nella tonalità 410 ” Infinite Plum “. Posso assicurarvi di non aver mai provato un prodotto labbra cosi resistente a tutto, cibo, bevande, baci ( eheh ) e struccante. Anche questa tinta è sul prugna intenso, e la trovate già corredata di un burrocacao che vi terrà le labbra idratate proteggendo il colore. Concludo con un lipgloss nude, che indosso quando con lo smokey voglio labbra neutre e naturali: il Lip Appeal di Catrice nel colore 080 ” Bare Necessity ” è il perfetto gloss nude, media coprenza, naturale e delicatamente lucido.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Quali sono invece i prodotti must per le vostre serate? Commentate, besos!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...