Review : fondotinta correttivo Dermablend di Vichy

Beauty & Make Up, Reviews

ImmagineImmagine

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che da un paio d’ anni sia io che mia madre utilizziamo con enorme soddisfazione: il fondotinta Dermablend di Vichy. Premetto subito che data la differenza di età tra me e lei, lo usiamo in modi e con esigenze differenti, ma in entrambi i casi siamo rimaste colpite da questo prodotto e non ci ha mai deluso. Si tratta di un fondotinta correttivo ad elevatissima coprenza, adatto sia al viso che per il corpo, e creato con lo scopo di coprire imperfezioni molto visibili come macchie, cicatrici, rossori evidenti e voglie. Esiste sia cremoso che in stick, il primo lo usa mia madre mentre il secondo è quello che preferisco io. La prima cosa che voglio dirvi riguardo a questo prodotto è che se avete una pelle con piccole imperfezioni e siete giovani, un fondotinta del genere non vi serve. Infatti, essendo super.coprente, su una pelle giovane e prevalentemente omogenea crea un effetto super-levigato e ” porcellana “, insomma come un trucco televisivo, quindi non particolarmente adatto ad un trucco per tutti i giorni. Io ho usato quello in stick per alcuni mesi l’ anno scorso, quando ho avuto un problema di ipersensibilità cutanea del viso e couperose, che mi hanno provocato pori infiammati e rossori in alcune zone del viso.  Vi posso assicurare che bastava una minima quantità di prodotto e la mia pelle era perfetta e omogenea per tutto il giorno!  Ovviamente una volta risolto il problema, ho smesso di usarlo come fondotinta per passare ad uno più leggero, e ora lo utilizzo come correttore in caso di brufoli molto rossi e visibili. Mia madre invece usa quello liquido su base quotidiana, date le macchie che la sua dermatite le ha lasciato in alcuni punti del viso. Inoltre le lascia il viso levigato nascondendo le piccole rughe. Ovviamente rispetto a quello in stick, questo è meno secco, quindi più adatto ad un uso quotidiano. Vi consiglio soltanto di non stenderlo con le mani: mia madre lo applicava così all’ inizio, ma rimaneva troppo denso e visibile sul viso, perciò un giorno l’ ho truccata io stendendolo con il pennello da fondotinta, e il risultato è stato decisamente migliore, dato che il pennello dosa meglio il prodotto e lo stende in modo più leggero. Il prezzo è di circa 20 euro, e a mio parere non è tanto considerando la validità e l’ efficacia del prodotto. Potete trovarlo tranquillamente in farmacia oppure online sul sito Vichy e…that’s all ladies =) Kisses

3 pensieri su “Review : fondotinta correttivo Dermablend di Vichy

    1. guarda io ho la pelle tendente al secco, quindi non si lucida mai. Metto giusto una crema idratante prima del fondo e sono apposto. Poi fisso con la cipria. Ma mia madre che lo porta tutto il giorno anche in estate dice che rimane li senza il lucido del sudore, quindi suppongo che sia abbastanza resistente:)

Rispondi

