Il lato oscuro del beauty blogging

Uncategorized

Immagine

Prima di andare a prepararmi per l’ esame di questo pomeriggio ( help ), vi lascio a questo post riflessivo sul beauty blogging. Credo sia necessario dire che, dietro a colori, tessuti, fantasie, glitter e paillettes, spesso sono presenti anche degli elementi negativi nella comunità delle beauty bloggers.  Credo che tutte noi che parliamo di bellezza abbiamo creato i nostri blog per esprimere la nostra passione ed esperienza nel mondo del beauty; quando ho aperto questo blog, le donne della mia famiglia e le mie amiche ne sono state subito entusiaste, dal momento che per loro sono sempre stata una sorta di ” beauty e fashion guru ” a dimensione familiare =) A parte gli scherzi, sono contente per me perchè sto portando avanti una mia passione, sto facendo quello che amo e in qualche modo sto costruendo qualcosa, e ne sono felice. Allo stesso modo sono stracontenta di essere entrata in contatto con altre beauty addict come me, con le quali spero che – con il tempo – possano crearsi dei bei rapporti se non delle amicizie =). Ma purtroppo ho anche notato come il beauty blogging sia pieno di competizione, invidie e gelosie, e – scusatemi il luogo comune – credo che quando ci sono tante donne insieme in qualche modo bisogna aspettarselo. Se posso dire la mia, questa rivalità NON HA SENSO!!!! Non ha senso essere invidiose di un prodotto che altre hanno e noi no, o di un evento a cui non siamo state invitate al contrario della nostra ” vicina di blog “. Io penso che questi social media ci diano la possibilità di conoscere persone con i nostri stessi interessi, con cui poter condividere ciò che ci piace, le nostre passioni e le nostre opinioni. Dov’ è il problema se una beauty blogger ha dei prodotti che noi non riusciamo a trovare? Di certo l’ invidia non ce li farà comparire davanti alla porta di casa! Forse dobbiamo essere meno egoisti, e lasciare più spazio all’ interazione, al contatto e allo scambio reciproco fra tutte noi. Un po’ di sana competizione è una buona cosa, purchè ci aiuti a migliorarci per noi stesse, non per sentirci superiori agli altri. A mio parere, quando si ha una passione, dentro di noi c’ è la chiave per esprimerla al meglio, e col tempo riusciremo a tirarla fuori e a farla sbocciare. Per questo ragazze, se credete che un blog sia migliore del vostro, fate in modo che sia uno stimolo, un’ ispirazione per migliorarvi! Molte di voi che staranno leggendo in questo momento mi conoscono già da tempo, e – usando termini tecnici – ci ” leggiamo e commentiamo ” regolarmente, senza alcuna rivalità, anzi scambiandoci sempre domande e consigli, e la trovo una cosa bellissima =) Per questo lancio un appello a tutte le beauty e fashion blogger: crediamo in quello che stiamo facendo e apprezziamoci, sia individualmente che come comunità, lasciando da parte le cattiverie e le gelosie che sono solo degli ostacoli per le nostre passioni e i nostri progetti! Baci,

Gloria

Annunci

21 pensieri su “Il lato oscuro del beauty blogging

  1. L’invidia proprio non la capisco, è un sentimento negativo che non porta a nulla…è come se ogni giorno svegliandoci fossimo gelose marce della Bellucci di turno…alla fine non cambierebbe niente per noi nè tanto meno per la suddetta signora! Quindi hai proprio ragione, io preferisco leggere la “mia vicina di blog” e condividere con lei le mie passioni! la vita è troppo breve per sprecarla rodendosi il fegato! 🙂

  2. Alleluja…Credimi, mi hai letto nel pensiero…in questi giorni mi è dispiaciuto leggere il polverone che si è sollevato nel web, non ci fa sicuramente onore come cosa e secondo me è una polemica inutile…Sono giorni che ci penso e sono giorni che mi dico “Forse devo pronunciare anche il mio punto di vista”…è bello vedere che siamo in tante a pensarla allo stesso modo, perchè deve esserci invidia pure nel web? e che diamine, non siamo nemmeno più in grado di viverci una passione in modo sereno? Buttare fango sugli altri non è sicuramente il miglior modo per farsi conoscere, la passione va espressa con parole diverse…Grazie per questa riflessione!!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  3. Hai ragione sai , in effetti quando ho aperto il mio bloggino senza tante pretese avevo una paura fortissima… perché alla fine ero l’ultima arrivata e temevo di essere schiacciata….invece poi ho scoperto in voi tante belle persone..

  4. Intanto in bocca al lupo per l’esame, credo sia la cosa fondamentale… Poi, parlando delle invidie fra beauty blogger, personalmente, per fortuna, ancora nn ho avuto modo di sperimentarle, anzi, devo dire che tutte le “colleghe” , sono sempre state molto carine,ed anche io mi diverto molto … Ovviamente in tutti gli ambiti c’è competizione, soprattutto quando ci sono tanti uteri messi a confronto ihihihihihihih!!!!!! 🙂 🙂 E’ un po’ triste, ma l’importante è credere davvero in quel che facciamo, il resto….chissenefrega 🙂 un bacio!

  5. Spero il tuo esame sia stato un successone!
    Sono d’accordissimo con te! In questo mondo nuovo sto conoscendo ogni giorno di più persone fantastiche e amiche che non avrei mai immaginato di poter avere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...