Beauty Tag: Top 5 “Va-Va-Voom” products

Beauty & Make Up

Ciao ragazze! Nuovo post su un tag che ultimamente vedo girare su diversi beauty blog italiani e non, ovvero i 5 prodotti di bellezza che ci fanno sentire al top e ai quali non rinunceremmo mai. Confesso che per me è stato un po’ difficile sceglierne solo cinque, dato che ce ne sono diversi di prodotti che uso abitualmente e ai quali non riesco a rinunciare. Per questo ho deciso di mettere insieme solo quei prodotti che mi fanno ” brillare gli occhi “, cioè quelli che mi piacciono di più sotto tutti gli aspetti ( packaging, qualità, profumo, resa finale ecc… ), e che effettivamente valorizzano e danno quel tocco in più al mio look.Ecco la mia scelta:

The Balm illuminante ” Mary-Lou Manizer”

Immagine

Sapete già quanto io ami la linea The Balm, e questo illuminante è in assoluto il migliore che abbia mai provato e uno dei prodotti più versatili che abbia mai visto. L’ ho comprato da poco, ma mi sono bastate poche applicazioni per innamorarmene ❤ Nonostante sia un illuminante in polvere, non secca la pelle, anzi ha una consistenza molto setosa, morbida, quasi cremosa al tatto. Inoltre, è pigmentatissimo, quindi ne basta pochissimo sul pennello per ottenere l’ effetto desiderato. NON è soltanto un illuinante, ma è perfetto anche come ombretto e per illuminare l’ angolo interno dell’ occhio, grazie al suo colore neutro e alla sua texture poco glitterata. Sulla confezione la tonalità viene descritta come ” miele “, ma a me sembra piuttosto un color champagne/dorato, perfetto per qualsiasi tipo di pelle. Infine il packaging è fantastico, super compatto, resitente e iperfemminile. All’ interno ci sono circa 8 grammi di prodotto, e considerando che ne basta veramente pochissimo per ogni makeup, credo durerà tantissimo=) Vi assicuro che sul viso è fantastico, dà quell’ effetto fresco e glamour che illumina la pelle e lo sguardo.

The Balm ” Nude ‘Tude ” palette

Immagine

Credo che ognuna di noi dovrebbe avere una palette nude di colori neutri da portare sempre con sè. Forse perchè io non sono un’ amante degli ombretti troppo accesi e shocking, ma credo che i colori davvero essenziali per qualsiasi tipo di trucco e di occhio siano quelli naturali, dalle nuance più chiare a quelle più intense. Di certo la più famosa palette nude è la “Naked” di Urban Decay, ma io ho trovato una validissima alternativa. Non mi soffermo sul packaging per non sembrare ripetitiva, anche perchè vale lo stesso discorso per tutti i prodotti The Balm. La palette è composta da 12 colori più un validissimo pennellino a due punte, una piatta per applicare l’ ombretto e l’ altra piccola  angolata per tratti più precisi. I colori si dividono tra opachi e satinati/perlati, tutti superpigmentati, di estrema facilità nell’ applicazione e nella sfumatura. Anche questi ombretti, come l’ illuminante, sono morbidi e setosi al tatto, e permettono di creare i make up più svariati, dal più naturale ad un sofisticato smokey. La confezione è pratica e facilmente trasportabile. Insomma i 28 euro meglio spesi della mia vita=)

Mascara Kiko ” UltraTech “

Immagine

Si dice che il prodotto a cui nessuna donna rinuncerebbe mai sia il mascara. e sono d’ accordissimo! Qualsiasi tipo di make-up acquista valore con un buon mascara, e se provate a mettere il mascara anche se siete completamente struccate, vedrete subito come l’ occhio subito cambia e si valorizza. Ho diversi mascara preferiti, ma ho scelto di mettere in questo tag l’ UltraTech d Kiko perchè è in assoluto quello che mi soddisfa d più quando lo applico, sia per colore ( nero intensissimo ), che per durata e qualità. Dopo le classiche due passate le ciglia sono nerissime, folte e lunghe, per non parlare di quando ci aggiungo le mie fibre sintetiche di Essence.

Pink Obsession – Catrice Ultimate Shine Gel Lipstick & Collistar smalto Gloss Effetto Gel

Immagine

Immagine

Questi li considero un solo prodotto, dato che il focus è sul rosa più che sui prodotti in sè. Per tutta l’ estate e ancora adesso sono stata in fissa per smalti e rossetti sui toni del rosa. Sebbene non ami il rosa accesso nell’ abbigliamento, credo che nel beauty sia un colore molto fresco che va bene un po’ tutto l’ anno. Il rossetto di Catrice è semplicemente favoloso, da abbinare sia a make up con occhi intensi sia a quelli piu naturali. Il finish è leggermente lucido, molto idratante e dura tanto, nonostante non sia matte! Stesso discorso per lo smalto Collistar, dura a lungo, ha un effetto gloss ed è un colore veramente dolce e fresco per la manicure.

Questi sono i miei 5 prodotti in assoluto preferiti negli ultimi tempi e di cui non posso fare a meno! Mi farebbe piacere conoscere i vostri, quindi commentate e non dimenticate di seguirmi anche su facebook e twitter! Kisses

9 pensieri su “Beauty Tag: Top 5 “Va-Va-Voom” products

Rispondi

