Investiamo nella bellezza-Prodotti per cui mi piace spendere

Beauty & Make Up

Immagine

Hey Beauties! Sulla linea di ClioMakeUp Blog, ripropongo anch’ io questo post interessante e curioso sui costi del mondo beauty. In particolare, vi farò un elenco delle cose per cui mi piace spendere un po’ di più, o, come piace dire a me, su cui mi piace ” investire “. Uso questo termine perchè secondo me ci sono dei prodotti che, sebbene siano un po’ costosi, svolgono in modo eccellente il loro lavoro, e quindi ci danno veramente dei benefici. Ovviamente questa lista è soggettiva, anche prchè ognuno di noi ha esigenze diverse e quindi preferisce spendere in cose differenti. Spero invece che questo post possa essere utile a chi si sta appena avventurando nel mondo della bellezza, e non è ancora pratico dei prezzi e della qualità dei prodotti.

– prodotti per capelli: li metto al primo posto, proprio perchè sono in assoluto i prodotti per cui spendo di più. Tengo molto alla cura dei capelli, e penso che dei capelli sani e lucenti valorizzino molto il volto. Le mie linee preferite sono Biopoint e Dikson, due brand professionali reperibili in profumeria. Per me è molto importante alternare e integrare allo shampoo abituale dei trattamenti professionali, e posso garantirvi che da quando uso questi prodotti i miei capelli sono visisbilmente più sani, morbidi e brillanti. Fra l’ altro, a me piace molto giocare con lo styling, quindi uso molto piastra e ferro, e voglio dei prodotti che mi permettano di non danneggiare i capelli=) Ecco quello che uso attualmente:

Immagine Biopoint latte riparatore anti-rottura ( 9 eu.)

Immagine Biopoint maschera supernutriente ( 6 euro ca. )

Immagine Dikson shampoo anticaduta/rottura ( 4 euro)

Immagine Dikson shampoo lisciante anticrespo ( 4 euro )

Immagine Olio di argan Vitalcare ( 6 euro ca.)

Scarpe: ovviamente non sempre, ma ogni tanto mi concedo un paio di scarpe costose. Diciamo che mi oriento su dei brand più ” expensive ” quando cerco delle scarpe che durino, e che siano anche comode e di tendenza. Le scarpe per cui ho speso di più sono un paio di decolletè in vernice di Vic Matiè, degli stivali in camoscio con zeppa di Keys e delle parigine in camoscio di Andrea Morelli. Posso assicurarvi che nonostante l’ uso abbastanza frequente, queste scarpe sono ancora intatte e credo che le indosserò ancora molte volte. Vi consiglio consiglio di non spendere troppo per modelli stravaganti che passeranno di moda fra un paio di mesi, ma di orientarvi su modelli più classici e sfruttabili!

Profumi: vi confesso che non mi piacciono proprio per niente i profumi tipo quelli essence o altre marche ecomiche. Per me i profumi per eccellenza sono quelli dei brand più ” di lusso “, da Armani a Dior a Burberry ecc..Quando c’ è un profumo che mi piace, decido di regalarmelo ( o farmelo regalare, ehehe ) per qualche evenienza particolare. Non so se sia una questione psicologica, ma anche quando per il mio outfit non ho speso più di 50 euro, due gocce del mio ” The One ” mi fanno sentire come sul red carpet =)

E voi? Per cosa spendete di più? Commentate e fatemi sapere la vostra lista=) Baci

Un pensiero su “Investiamo nella bellezza-Prodotti per cui mi piace spendere

  1. Concordo pienamente sui profumi, per il resto credo che valga la pena spendere soprattutto negli accessori che rifiniscono ogni look rendendo particolari anche gli abiti più semplici. In particolare mi butto su borse e collane!!!

Rispondi

