Favourite Fragrances 2013

Beauty & Make Up, Reviews

Ecco una lista dei miei profumi preferiti ( finora ). Diciamo che non ho un profumo preferito in assoluto, forse perchè non l’ ho ancora trovato o forse perchè i miei gusti in fatto di fragranze tendono a variare a seconda del periodo e della stagione. Comunque sono tutti dei profumi a base floreale e qualcuno anche leggermente fruttato, quindi seguono tutti le stesse note olfattive.

Il primo dell’ elenco è Dolce & Gabbana ” L’ eau The One “. L’ ho provato un paio di anni fa a casa di una mia amica e da allora ho deciso che dovevo averlo! Nonostante sia un profumo a base floreale, è piuttosto intenso, quindi lo prediligo per la sera. Sulla mia pelle dura tanto e mi piace usarlo sia d’ inverno che d’ estate.

Immagine

Passiamo ad un profumo ” invernale “, almeno secondo la mia impressione: ” Lady Million ” di Paco Rabanne. Note fiorite fresche all’ impatto ma che diventano più dolci e calde al contatto con la pelle, per questo è una fragranza che preferisco per i mesi più freddi.Il packaging è fantastico, prezioso e sfaccettato, a forma di diamante.

Immagine

Passiamo ad un profumo super femminile ed estivo, ” Infusion d’ Iris ” di Prada ( che purtroppo ho finito da poco ). Come dice il nome stesso, note di iris per questa fragranza, freschissima e leggera. Finora il mio profumo preferito per questa stagione. Spero di riuscire a ricomprarlo presto!

Immagine

Altro profumo estivo, ” Signorina ” di Salvatore Ferragamo ( me lo sono fatta regalare questo Natale, eheh). Anche questo rientra tra i miei profumi primaverili/estivi. Il packaging è delizioso e iperfemminile, e la fragranza fresca, con gelsomino, rosa e peonia.

Immagine

Siamo quasi alla fine, con Burberry ” Body “. Rientra tra i miei profumi invernali, infatti anche questa fragranza si apre sui toni della rosa inglese e del gelsomino per poi diventare più caldo.

Immagine

Ultimo profumo: ” I Love Just Cavalli Her ” di Roberto Cavalli. E’ uno dei profumi più versatili che abbia mai sentito, contiene note fruttate, ma anche fiorite e vanigliate, fino al Musk e al Legno di cedro. Forse per questo è una fragranza che riesco a portare durante tutto l’ anno e in qualsiasi occasione. Inoltre il packaging è super compatto e facilissimo da portare in viaggio.Provatelo!

Immagine

3 pensieri su “Favourite Fragrances 2013

    1. Hai ragione Flora by Gucci è molto buono, ma per ora l’ ho sentito solo su altre ragazze e non ho avuto modo di sentire l’ effetto sulla mia pelle. Sicuramente sarà tra i prossimi che proverò =)

Rispondi

