Ballerine – Modelli e Colori Preferiti Autunno 2013

Fashion & Style

Immagine

Per chi di voi ancora non lo sapesse, le ballerine sono il mio tipo di scarpa preferito. Ovviamente anch’ io spesso sbavo davanti a dei tacchi vertiginosi, ma credo che nella definizione di ” preferito ” non debba rientrare solo l’ aspetto estetico dell’ oggetto in questione, ma anche altro, come ad esempio, nel caso di una scarpa, la vestibilità, la praticità, la versatilità e la comodità. Ora, non so quante di voi siano mai state a Firenze, ma dovete tener presente che la pavimentazione della città, in particolare quella del centro storico, è fatta da una sorta di sanpietrino ( non so quale sia il termine esatto, comunque intendo quei mattoncini un po’ irregolari, tipici appunto di molti centri storici ). Detto questo, la mia facoltà si trova proprio in centro, quindi devo passare e ripassare ogni giorno sui sanpietrini che, diciamocelo, sono una maledizione per qualsiasi tipo di scarpa che abbia un vago accenno di tacco. Perciò, da un anno a questa parte sono stata costretta ad abolire zeppe e decolletè dal mio guardaroba ( riservandole per i periodi di vacanza ), e adottare un tipo di scarpa più sicura e comoda, ma che fosse anche carina e si adattasse al mio stile, La mia scelta è ricaduta sulle ballerine, che, con la loro varietà di tessuti e colori, si adattano bene a qualsiasi look, e vanno bene per la maggiorparte dell’ anno. Ecco le mie preferite per quest’ autunno:

Immagine

Credo che queste ballerine color rosa chiarissimo siano davvero bellissime! Io ne ho un paio di molto simili, in raso, di H&M ( le ho pagate circa 13 euro ): credo che questo colore vada molto bene per tutto il periodo che va dalla primavera fino all’ inizio dell’ autunno, quando le temperature sono ancora abbastanza calde. Infatti stanno benissimo con un outfit dai toni chiari e pastello, per un look romantico e fresco.

Immagine

Immagine

Adoro le ballerine in pizzo ❤ Quelle che ho io sono nere, di Zara, simili a quelle nella seconda foto. Per quanto riguarda il paio nella prima foto, sono di KIllah, e le trovo semplicemente stupende, soprattutto per le applicazioni di perle e raso sulla punta. Spero di trovarne di simili! Anche questo tipo di ballerina è consigliato per il periodo caldo, quindi primavera, estate e inizio autunno.

Immagine

Ovviamente, data la mia passione per il floreale, non potevano non mancare delle ballerine in questa fantasia =) Queste sono di Atelier Fix Design, e sono veramente deliziose. Sebbene le fantasie floreali siano l’ emblema della primavera, credo che siano azzeccate anche nella prima parte dell’ autunno, per un tocco di colore e vivacità al nostro outfit.

Immagine

Anche per quelle che non amano i colori vivaci, un paio di ballerine colorate possono dare un tocco di brio e di energia ad un look altrimenti troppo serio e sobrio. Io ho scelto queste gialle di pretty ballerinas, ma potete osare con il colore che più vi attira =)

Immagine

La ballerina rossa è un classico, da un’ aria molto chic e vintage al nostro look. Di solito evito un rosso eccessivamente acceso e opto invece per una tonalità un po’ meno appariscente e più tenue. Un rosso ideale questo di Atelier Fix Design =)
Immagine
Per concludere, riprendo i colori pastello: delicatissime e iperfemminili queste ballerine di Chanel in verde menta, bianco e rosa cipria. Da collezionare tutte ( magari!!! ) =)
Kisses, Gloria
Rispondi

