Style Tips – Back To University

Fashion & Style

Spesso, con la fine dell’ estate e l’ avvicinarsi del periodo scolastico,  ci viene voglia di concentrarci un po’ sul nostro guardaroba, cercando di arricchirlo con capi e accessori da indossare durante le lezioni. Un anno fa, quando ero vicinissima ad iniziare la mia esperienza universitaria, mi chiedevo cosa avrei dovuto inserire nel mio armadio e come avrei dovuto variare i miei outfit per affrontare al meglio le giornate di studio. In questi mesi, quindi, mi sono fatta un’ idea di quelli che, a mio parere, sono i pezzi essenziali per un perfetto look universitario. Le domande che mi sono posta sono state : ” Cosa voglio dai miei outfit? ” ” Cosa voglio trasmettere con il mio look? “, e ho capito che per me è importante prima di tutto non perdere troppo tempo la mattina davanti al guardaroba, alla ricerca di abbinamenti e accostamenti vari. Inoltre, cerco sempre di indossare capi che non siano troppo sofisticati , scomodi o difficili da abbinare. Per farla breve, credo che il perfetto look universitario sia un mix tra praticitá, semplicitá e femminilità. Ecco la mia scelta:

Immagine

Questi top mi piacciono veramente tanto, sono ideali per le prime settimane di lezione, quando le giornate sono ancora calde e possiamo permetterci tessuti leggeri e colorati. Sia la camicetta che la blusa sono semplici ma molto femminili, perfette su skinny jeans e ballerine=)

Immagine

Questo miniabito è l’ ideale su dei leggings neri e delle ballerine. E’ un capo allo stesso tempo casual, comodo, ma reso più delicato dal sottile fiocchetto nero in vita,

Immagine

Per quando le giornate diventano più fresche,  ho scelto questo cardigan color senape a righe nere, e un maglioncino nero con dettagli metal sulle spalle. Sono entrambi capi molto casual e pratici, senza rinunciare ad un tocco di stile =)

Queste sono le mie idee per un ritorno alla vita scolastica all’ insegna dello stile=) a presto, con nuovi suggerimenti! kiss

Rispondi

