Inspiring Women- Penélope Cruz

Beauty & Make Up

Tutte noi abbiamo qualcuno a cui ispirarci, a cui vogliamo somigliare, sia esteticamente che caratterialmente. Certo, caratterialmente è un po’ più complicato, possiamo al massimo cercare di emulare un atteggiamento, un mdo di fare..Il discorso si fa più semplice per quanto riguarda l’ aspetto esteriore. Come ben sappiamo, le donne più celebri, cantanti o attrici che siano, devono trasmettere espressività, carattere e personalità attraverso la loro immagine, studiata e curata appositamente per questo scopo. Certo, queste donne hanno alle spalle un’ equipe di stilisti, hair stylist e make-up artist che cercano di esprimere al massimo la loro bellezza, ma questo non ci impedisce certo di ricreare i loro look e sentirci più belle. Lo scopo ovviamente non deve essere quello di trasformarci in quelle che non siamo, ma di prendere spunto, di arricchire, perfezionare e trovare il nostro stile personale.

Penélope Cruz

Immagine

Penélope Cruz reincarna i tratti tipici della donna spagnola, mora, dalla pelle olivastra e gli occhi scuri. Quello che mi colpisce è il suo viso imperfetto, ” normale “, che l’ attrice ha saputo valorizzare, esprimendo la sua bellezza. Per me, è una donna molto affascinante e sensuale, qualità accentuate anche, e forse soprattutto, dai suoi piccoli difetti. Come potete vedere dalle foto, il viso dell’ attrice è molto versatile, e si presta benissimo a diversi tipi di make-up e acconciature: nei primi due look, gli occhi sono molto in risalto, ma mentre nella prima foto labbra e capelli sono al naturale, creando un effetto più “spigoloso” e selvaggio, nella seconda foto i capelli raccolti, il viso più scolpito e le labbra rosse danno al look un tocco elegante e sofisticato.

Immagine

In queste foto, il make-up di Penélope è molto naturale, con una leggera definizione degli occhi nella prima foto.  In questo caso, è l’ acconciatura a fare la differenza: infatti, i capelli sciolti della prima immagine danno all’ attrice un look fresco e casual, mentre la coda bassa nella seconda foto rendono il look più elegante. 

Quello che mi ispira di questa attrice è la sua versatilità: l’ idea che mi trasmette è quella di una ragazza che sa “giocare” con il suo aspetto, valorizzando i suoi punti di forza. Come abbiamo visto, le basta un tocco di rossetto o una semplice coda per cambiare totalmente look, passando dal naturale al sofisticato, dal sensuale all’ elegante. Ciò che dobbiamo fare nostro di lei è quindi la capacità di sperimentare, di scoprire come cambiando un piccolo particolare, riusciamo a cambiare il nostro aspetto a seconda delle occasioni.

Termina qui il primo post della serie ” Inspiring Women “, spero vi sia piaciuto e fatemi sapere quali sono le donne a cui più vi ispirate per i vostri look =) bacio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...