Asian Beauty Brands – Etude House

Beauty & Make Up

Immagine

Vagando su YouTube ho trovato diversi video di beauty guru e bloggers in totale euforia per i prodotti Etude House. Non sapevo dell’ esistenza di questo brand, cos¡ ho deciso di dare un’ occhiata sul sito. Appena si è aperta la homepage, è stato come entrare in un mondo fatto di pasticcini, dolci, caramelle, animaletti e bamboline! Dopo l’ iniziale infatuazione per la grafica, sono passata ai prodotti, e a quel punto mi sono perdutamente innamorata. Premetto che il make-up in stile asiatico mi è sempre piaciuto, forse perchè avendo anch’ io degli occhi piuttosto piccoli e a mandorla, mi vedo bene con questo particolare tipo di trucco. Quello più mi piace dei cosmetici asiatici è il fatto che viene data molta importanza all’ aspetto esteriore dei singoli prodotti, oltre che alla qualitá. Infatti, come potete vedere dalle foto in basso o semplicemente cercando un po’ in rete, i packaging dei beauty brand asiatici attirano molto l’attenzione, sono colorati, simpatici, divertenti, e spesso si rifanno a cartoni animati e buffi personaggi. Io credo che questa caratteristica sia molto importante, poichè oltre ad esprimere un tratto culturale di una determinata area, attrae molto il pubblico, che viene spinto ad acquistare il prodotto. Un’ altra cosa che mi piace molto dei prodotti make-up asiatici sono i colori: infatti, ho notato che non sono molto diffusi i colori fluo e iper glitterati che invece stanno spopolando qui in Italia ( e che a me non piacciono particolarmente ), ma la produzione è concentrata prevalentemente su tonalitá naturali, fresche e pastello. Ho ritrovato queste caratteristiche in Etude House, i cui prodotti si presentano con design ispirati ai dolciumi, ai cuccioli e alle bamboline/principesse. A quanto pare, la qualitá è ottima, e i prezzi molto contenuti ( punto a favore ). Questo brand è molto amato tra le ragazze americane, soprattutto fra quelle di origini asiatiche. L’ unico problema è che i punti vendita esistono solo in alcuni Paesi dell’ Asia, quindi a meno che non ci sia l’ occasione di un viaggio da quelle parti, possiamo dimenticarci di questi meravigliosi cosmetici. Lancio quindi un appello a tutte voi : se conoscete dei siti web che vendono e possono spedire qui in Italia questo brand, fatemelo sapere please! Oppure se sapete di brand simili che hanno punti vendita anche in Italia, commentate! Intanto vi lascio le immagini di alcuni golosi prodotti Etude e il link del sito ufficiale.Ditemi che ve ne pare =)..Baci!

http://www.etudehouse.com/eng/main.jsp#wrap

Immagine

Immagine

 

Rispondi

