Beauty Review : Top 5 Mascara

Beauty & Make Up, Reviews

Immagine

Vari sondaggi hanno dimostrato che la maggior parte delle donne, tra tutti i prodotti per il make-up,  non rinuncerebbe mai al mascara. Questi dati non mi hanno sorpreso, forse perchè anch’ io sono tra quelle donne 🙂 Spesso infatti, quando non ho molto tempo per truccarmi, lascio il viso molto naturale, ma non dimentico mai un velo di mascara sulle ciglia: mi da subito un’ aspetto molto fresco, e contemporaneamente mette in risalto gli occhi quel tanto che basta per dare un tocco di carattere al trucco.

In questi anni ho provato diversi tipi e marche di mascara, e sono riuscita a ricavare una lista dei miei preferiti – e anche dei peggiori! Comincio dal mascara di Maybelline Il Ciglia Finte AlateVolume Express: lo scopo di questo mascara è appunto di volumizzare e dare risalto soprattutto alle ciglia nella parte esterna dell’ occhio, per ” aprire ” lo sguardo e creare un effetto ” ciglia finte “. Lo scovolino è leggermente incurvato proprio per abbracciare tutte le ciglia ed assecondarne la naturale disposizione e lunghezza. In questo modo saranno proprio quelle più esterne ( e più lunghe ) ad essere definite maggiormente. Devo dire che sono rimasta veramente molto soddisfatta di questo mascara, la forma dello scovolino è molto pratica a favorisce un’ applicazione corretta del prodotto per ottenere l’ effetto desiderato. Per me questo mascara è l’ ideale per un make-up occhi intenso e magnetico, e infatti io l’ ho sempre usato con uno smokey eye o comunque quando volevo dare risalto allo sguardo. Il prezzo è di 8, 90 euro 🙂

Immagine

Passiamo ad un altro mascara che da poco è entrato a far parte della mia top 5 : il              “ Volumeyes ” di Kiko. L’ ho acquistato in primavera in promozione, ma quando l’ ho aperto sono rimasta un po’ perplessa riguardo allo scovolino, piuttosto sottile per un mascara volumizzante. Ho subito cambiato idea, però, dopo averlo provato: riempie ed allunga le ciglia, anche le più piccole, ed è di un nero intenso. Rispetto al maybelline, lo uso anche per un trucco più naturale, mentre lo applico due volte per un make-up più concentrato sullo sguardo.Inoltre non appesantisce le ciglia e non lascia grumi. Prezzo : 7,20 euro.

Immagine

Continuo la lista parlando di un mascara di Rimmel, “ScandaleyesVolume Flash. Mi è stato regalato a Natale insieme al kajal della stessa linea, e l’ ho promosso a pieni voti! L’ effetto volume è immediato anche con una sola passata. Lo scovolino è grande e morbido – con mia grande gioia, adoro i maxi-scovolini -, non lascia  grumi e rilascia la giusta quantità di prodotto. Inoltre le ciglia rimangono morbide e flessibili, anche con più di una passata! Il prezzo è di circa 8-9 euro.

Immagine

Il prossimo mascara è “ I Love ExtremeVolume Mascara di Essence.  Anche questo è un mascara volumizzante-allungante, con uno scovolino molto grande. Ho iniziato ad usarlo circa un anno e mezzo fa e continuo a ricomprarlo; è veramente un mascara molto valido, riempie e allunga le ciglia anche dopo una sola passata, dando un effetto volume intenso e carico.Inoltre dura davvero tanto! Il prezzo è di 3, 29 euro.

Immagine

Ultimo mascara, “ Ultra Tech ” di KIko. Questo prodotto mi è stato consigliato circa due anni fa da una mia amica, ed è stato un suggerimento davvero utile! Nonostante lo scovolino sia sottile, è molto pratico, ed ha la particolarità di avere setole più corte e separate su un lato, e più lunghe e fitte dall’ altro. Questo sistema permette di ottenere volume, lunghezza e definizione alternando i due lati dello scovolino. Il nero è super intenso, la durata è alta e in più l’ effetto finale è modulabile. L’ unica pecca è quella di essere un po’ più resistente ai prodotti struccanti, in parte per il colore e in parte per la consistenza, e anche se questo fatto può essere positivo perchè impedisce al prodotto di sbavare o sparire durante il giorno, bisogna insistere un po’ quando ci si strucca.  Il prezzo è di 7. 20.

Immagine

Se avete provato anche voi dei mascara validi commentate e fatemi sapere quali sono i vostri preferiti! A presto, Gloria

Rispondi

