Beauty Review – Smalti ” Shaka “

Beauty & Make Up, Reviews

Immagine

Buongiorno ragazze! Oggi vi parlerò di un beauty brand che ho scoperto circa un anno fa, ma che mi ha da subito colpito : Shaka. In particolare vi darò la mia opinione sui loro smalti, che sono tra i miei preferiti per consistenza, colore, stesura e durata. L’amore per questi smalti è nato, come vi dicevo, l’estate scorsa, mentre facevo un po’ di shopping in un centro commerciale. Ero appena entrata da OVS, e mi stavo dirigendo verso l’angolo dei prodotti Essence, quando mi ritrovo di fronte uno stand pieno di decine e decine di smalti di tutti i tipi e colori immaginabili. Avevo già sentito parlare di Shaka, ma non mi ero mai soffermata veramente su questo brand, soprattutto perchè prima di allora non era in vendita nei posti dove di solito acquisto i miei prodotti make-up.  Comunque, spinta dalla mia curiosità e dalla passione per gli smalti, mi dirigo verso lo stand come ape al miele, e comincio a studiare, osservare e provare i diversi colori. Ho subito notato che alcuni erano molto coprenti, mentre altri erano modulabili, cioè più trasparenti o più carichi a seconda degli strati applicati. Credo che questa varietà di coprenza sia molto utile, proprio perchè ci sono ragazze che amano un colore più pieno e carico, mentre altre prefericono una leggera sfumatura di colore sulle unghie. Inoltre, per quanto riguarda l’ effetto perlato e glitter, mi piace molto il fatto che anche in questo caso ci siano diversi livelli di “perlato” e “glitter” e “metallizzato”. Come già vi ho accennato in altri miei post, per la mia manicure preferisco usare smalti lucidi, laccati, ad effetto gel, poichè li vedo più adatti al mio stile e danno alle mie mani un look che invece non riesco ad ottenere con altre texture. Nonostante ciò, tra gli smalti Shaka ho trovato dei colori talmente originali e innovativi, che mi hanno spinta a provare ed acquistarne anche alcuni con dei finish perlati e metallizzati. Il primo ad aver catturato la mia attenzione è stato un smalto sui toni del blu dal nome ” Glossy Night “. Dall’ esterno sembra un classico blu scuro, ma sull’ unghia si trasforma totalmente! La base è un blu petrolio chiaro con riflessi verdi, blu e grigi. La texture e molto leggera, e nonostante sia uno smalto metallizzato, l’effetto  molto delicato. La prima volta che l’ ho messo è piaciuto tantissimo a tutte le mie , ed è stato lo smalto che ho portato di più l’ estate scorsa. Io lo considero un colore molto estivo, proprio perchè mi fa pensare al mare, alle sue sfumature, ai suoi colori. Il secondo che ho acquistato è uno smalto nero matte, cioè opaco. E’ un nero molto intenso e coprente, e dura veramente tanto. Il terzo smalto si chiama ” Brillant Green “, ed è uno smalto con microglitter sui toni del verde e dell’azzurro. La coprenza è modulabile per un effetto più o meno intenso, ed è un colore perfetto per l’estate, a mio parere soprattutto per la sera. E adesso arriviamo all’ ultimo smalto, che ho acquistato appena ieri ed è il mio preferito: si chiama ” Barbie “, e come potete intuire è uno smalto lucido rosa. La cosa che mi piace di più di questo smalto è che il rosa non è eccessivamente acceso e shocking ma è su una tonalità pastello, oltretutto carica e coprente. Per questo è perfetto per la primavera e l’ estate, ma anche per il resto dell’ anno, essendo un rosa più tenue e naturale. Come avrete capito, quindi, i colori degli smalti Shaka spaziano dalle tonalità più naturali ( nude, rosa, beige, fango ), , a quelle pastello ( menta, corallo, lilla, limone ), ad altre più accese ( rosso, giallo, turchese ), fino a quelle più scure e classiche ( prugna, nero, viola, blu…) Il prezzo di tutti gli smalti Shaka è di 1, 99 euro, e il packaging è molto pratico e maneggevole. Ovviamente si può trovare anche la linea ” nail care “, con basi, trattamenti unghie e top coat. Per ulteriori informazioni vi lascio il link al sito:

http://www.shaka-beauty.com/

Baci, Gloria

Immagine

Immagine

Rispondi

