Make-up Tips : Ciglia Finte

Beauty & Make Up

Immagine

Ciao a tutte! Oggi nuovo post su richiesta di un’ amica che da poco si è avvicinata al mondo delle ciglia finte 🙂 Premetto che non sono una grandissima fan di questo prodotto di bellezza, nel senso che non le uso quotidianamente e preferisco piuttosto un buon mascara. Non nego però che le vedo molto adatte per un’ occasione speciale, per una serata più particolare, a patto che diano un effetto glamour, ma naturale e non esagerato.

Esistono tantissimi tipi di ciglia finte, da quelle più appariscenti a quelle più discrete e naturali. Ci sono diverse case cosmetiche che le producono, sebbene in Italia questo prodotto sia meno diffuso rispetto ad altre parti del mondo, come gli Stati Uniti e soprattutto l’Asia. In Paesi come il Giappone, la Cina e la Korea la maggior parte delle ragazze usa le ciglia finte nel make-up di ogni giorno, e ciò è dovuto alla forma ” a mandorla ” dei loro occhi. Infatti gli occhi delle ragazze orientali sono molto piccoli e con ciglia rade e corte, e per questo hanno bisogno delle ciglia finta per risaltare ed essere più intensi. In questi Paesi quindi si è sviluppata una produzione delle ciglia finte molto vasta e diversificata. Quelle più diffuse riprendono le caratteristiche delle ciglia naturali, con ciuffi più corti all’ interno dell’occhio e più lunghi verso l’angolo esterno. Un altro  tipo di ciglia che invece si sta diffondendo qui in Italia sono quelle “a ciuffetti“, che consistono in singoli ciuffi di ciglia di varia lunghezza da applicare tra le ciglia naturali dove ce ne sia bisogno. Quest’ultimo è il tipo di ciglia finte che io preferisco e uso, proprio perchè rendono le ciglia più folte e lo sguardo più intenso, mantenendo però un effetto naturale. Le ciglia a ciuffetti, però, sono più indicate per quelle ragazze che hanno già delle ciglia medio-lunghe e hanno solo bisogno di più volume.

Passiamo adesso al metodo di applicazione delle ciglie finte: solitamente ogni confezione contiene al suo interno, oltre alle ciglia, una piccola colla specifica. Io però vi consiglio di comprare una colla a parte e usarla per tutti i tipi di ciglia finte. Una delle migliori è la “DUO” di Mac ( circa 10 euro). Per quanto riguarda invece le marche più diffuse di ciglia, vanno menzionate quelle di Shu Uemura, Kiko, Mac, Essence, MakeUpForever. Ovviamente il prezzo varia dai 3 ai 20 euro e oltre, quindi se non siete ancora molto pratiche andate su quelle più economiche, in modo che se le rovinate almeno avete la consolazione di non aver speso molto 😉 Comunque, assicuratevi che le ciglia finte che state acquistando abbiano un’ attaccatura il più sottile possibile, in modo che non vi dia fastidio e non vada a rovinare il resto del make-up occhi. Per applicarle basta mettere la colla sull’ attaccatura, insistendo sulle estremità, aspettare una ventina di secondi e poi appoggiarle delicatamente sulla base delle nostre ciglia con l’ aiuto di una pinzetta. Vi consiglio comunque, prima di mettere la colla, di misurare le ciglia finte per evitare che superino la lunghezza dell’ occhio ( potete tagliare via l’ eccesso con delle forbicine ). E’ più indicato applicare le ciglia dopo aver completato il trucco occhi e prima di mettere il mascara, che servirà per unire le vostre ciglia a quelle finte. Se l’attaccatura risulta ancora visibile, tracciate una sottile riga  di eyeliner alla base delle ciglia. Per rimuovere il tutto servitevi di uno struccante occhi efficace, senza strofinare o tirare con le dita, altrimenti rischiate di indebolire le vostre vere ciglia! Se avete domande o altre richieste commentate!!! Kiss, Gloria

ImmagineImmagine

Immagine

Immagine Immagine

 

Annunci

2 pensieri su “Make-up Tips : Ciglia Finte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...