Bra Fitting – Come scegliere il reggiseno perfetto

Fashion & Style

Immagine

Lo sapevate che solo il 20% delle donne porta la taglia giusta di reggiseno? E che 1 donna su 2 non è soddisfatta dell’attuale sistema di misure/taglia?

Molto spesso il ruolo che l’ intimo, in particolare il reggiseno, svolge nell’ aspetto finale di un outfit, è decisivo ma – purtroppo – sottovalutato. Il reggiseno ideale migliora la postura, sostiene ed esalta il nostro seno, e permette ai nostri capi di adattarsi perfettamente al nostro corpo. Per trovare il reggiseno giusto per noi, per prima cosa dobbiamo capire cosa vogliamo ( sostegno, seni più vicini, un’apparente taglia in più ecc..) Esistono infatti diversi tipi di reggiseno per tutte le esigenze. Vediamole insieme:

reggiseno ” push up “ : è il più diffuso soprattutto tra le più giovani, ed è particolarmente indicato per chi ha poco seno e/o ha i seni molto distanti fra loro. Questo reggiseno infatti ha una particolare imbottitura che avvicina i seni e li sospinge verso l’alto ( da qui il termine “push-up”)

reggiseno ” a balconcino “ : è adatto ad un seno medio/piccolo, solleva e arrotonda leggermente la forma del seno; inoltre è ideale per abiti con scollatura tonda o quadrata

reggiseno ” sportivo “ : è fatto di un materiale elastico e comodo, sostiene e avvolge il seno permettendo qualsiasi movimento

reggiseno “classico senza ferretto” : ideale per seni più abbondanti, sostiene e contiene senza  comprimere il seno, dando un aspetto molto naturale.

Dopo questa iniziale carrellata, passiamo alla parte “matematica” sulla scelta del nostro perfect bra: prima di tutto bisogna prendere le misure del  nostro sottoseno e giroseno con un metro da sarta. La taglia va scelta a seconda dei cm del sottoseno, mentre per trovare la coppa più adatta a noi basta guardare la misura giroseno. Ecco una tabella esplicativa:

Immagine

Purtroppo in Italia il sistema di taglie dei reggiseni è molto limitato, e infatti molti negozi di intimo non hanno taglie superiori alla 5/6, e coppe di misura inferiore alla B. Per questo se non siete amanti e pratiche dello shopping online ( che offre una vastissima scelta e un’ampia misurazione dei reggiseni), vi consiglio di trovare una linea di intimo che abbia dei modelli il più adatti possibile al vostro tipo di seno. Dagli USA si sta comunque diffondendo un sistema di taglie che risponda alle richieste di tutte le donne, e qui in Italia hanno già aperto alcuni negozi di intimo specializzati nel Bra Fitting – sebbene ancora poco diffusi .( Comunque, le regole generali per capire se stiamo acquistando il reggiseno giusto sono:

– assicurarci che la fascia sottoseno aderisca perfettamente al corpo, senza stringere troppo o risultare troppo lenta

– regolare bene le spalline, in modo che non cadano o che non lascino i solchi sulle spalle

– il seno deve riempire del tutto la coppa, senza fuoriuscire o lasciare parte della coppa vuota.

Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato d’aiuto ,) a presto, baci

ImmagineImmagineImmagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...